Scontro d’alta classifica per la quinta giornata di serie C. A vincerla sono i ragazzi di Dalla Negra, ma gli alabardati escono comunque a testa altissima contro una delle forze di questo campionato.
Dopo cinque minuti arriva il vantaggio biancorosso con Lizzul, molto ben imbeccato da Russo con un lancio a scavalcare l’alta difesa friulana.
Una buona organizzazione difensiva impedisce all’Udinese di sfondare, anzi, è Trieste a rendersi più pericolosa con i suoi rapidi ribaltamenti di campo. Poco prima della pausa, però, arriva l’unico errore del primo tempo:
Il pallone esce dal campo, si crede in rimessa dal fondo, quindi Trieste effettua un cambio volante. In realtà sarebbe calcio d’angolo ed i friulani sfruttano la momentanea superiorità numerica per trovare la rete del pareggio.
Secondo tempo che parte con un piglio diverso dal primo. Trieste è spaventata, incapace di tessere ordinate trame di gioco, anche grazie alla sistemata difesa avversaria.
Dopo il vantaggio dell’Udinese, Trieste avrebbe più volte l’occasione di trovare la parità, ma il gol non arriva e la partita si innervosisce dopo alcuni duri interventi in campo.
Le due reti finali dei padroni di casa arrivano a cinque dalla fine su ribaltamento contro una squadra disordinata e completamente sbilanciata.
Trieste, di fatto, dura un tempo contro una grande squadra. Adesso l’obbiettivo sarà certamente prolungare quanto di buono visto per tutti i sessanta minuti.
Tutto ciò a partire dalla prossima sfida, in casa contro l'Araba Fenice, l'ultima prima della sosta natalizia!