Terza giornata di Coppa Italia per gli alabardati che affrontano il Naonis, una delle squadre più in forma del torneo. Mister Gojanovic deve fare i conti con gli infortuni, visto che alle sette indisponibilità (su diciotto elementi della rosa) si aggiungono quelle last minute di Lizzul, Carbone e Pocecco.
Primo tempo eroico dei biancorossi che, con una fantastica organizzazione difensiva, non concedono occasioni ai ramarri, impattando sullo 0-0.
Nella ripresa il copione sembra lo stesso finché Russo, uno dei migliori in campo, non è costretto ad abbandonare la gara per un duro intervento avversario. Si cerca di tener botta, specie con la coraggiosa prestazione di Cardone e Rauta che restano in campo tutta la gara.
I pordenonesi non trovano lo spazio su azione ed allora segnano due volte su calcio piazzato. In entrambi i casi la retroguardia si fa sorprendere sul secondo palo. Dopo la terza rete, arrivata sugli sviluppi di un pallone perso in impostazione, un bello scambio Zivkovic - Galante libera Rauta, ma "il Ciuchi" si fa ipnotizzare dal portiere.
La sfortuna ci vede benissimo in casa alabardata, dopo Russo danno forfeit anche Zivkovic ed il portiere Milovanovic, che si fa male dopo una bella parata in uscita. Il suo secondo Gollinucci si fa infilare con un tiro da fuori deviato, ma si rifà certamente nel finale grazie ad una bella sequenza di interventi a rendere il passivo meno pesante.
Trieste torna dalla trasferta di Pordenone sicuramente acciaccata, ma la scusa degli infortuni non può giustificare totalmente l'assenza di una buona manovra offensiva. Rimane comunque l'onore di aver retto quarantacinque minuti (su sessanta) contro un'ottima squadra e l'orgoglio di aver visto tanti ragazzi under21 scendere in campo.
Insieme al Naonis si qualificano alla fase successiva il New Team Lignano, l'Udinese Futsal ed il Tarcento. Primo trofeo stagionale che verrà assegnato prima delle feste natalizie al termine di una final four sicuramente spettacolare.
Gli alabardati torneranno in campo già sabato prossimo, a Udine, contro l'Hemptagon, per la prima giornata di campionato.
Forza Trieste!