Tornano in campo gli alabardati, 645 giorni dopo l'ultima gara ufficiale, stavolta debuttando nel girone di Coppa Italia di Serie C.
Il salto di categoria non spaventa, tirando fuori un'ottima prestazione contro una delle squadre più esperte della categoria.
La gara, in quel di Opicina, viene sbloccata subito da Pocecco, nuovo acquisto di quest'anno, che sfrutta un'incursione centrale di Russo per chiudere sul secondo palo. I seggiolai, però, non si scompongono, trovando poco dopo la rete del pareggio.
L'esperto Manzano fa la partita, Trieste prova a pungere in contropiede, anche se a tenerci a galla è un'ottima prestazione del portiere Milovanovic, facendo chiudere il primo tempo in parità.
Seconda frazione che si apre con due reti, stavolta più frutto del caso, del team in arancione, che sembrano indirizzare la gara.
Proprio nel momento più drammatico, però, Trieste dimostra di meritare la categoria: il pressing si alza ed arrivano in successione la seconda rete di Pocecco in spaccata ed il gol del leader tecnico Ramirez a timbrare il pareggio.
Sul finale entrambe le squadre avrebbero modo di vincerla, ma un'occasione per parte viene salvata sulla linea.
Un pareggio contro un'avversaria di grande rilievo che lancia i giuliani verso la coppa e, finalmente, verso la Serie C. Prossimo appuntamento sabato prossimo in trasferta contro l'Aquila Reale di Udine!