Brutta sconfitta, 0-3, sul parquet di Opicina per i biancorossi, autori di una prestazione sottotono a cospetto di un avversario preciso ed ordinato.
I seggiolai si dispongono in campo con una formazione difensiva, in attesa del gioco giuliano, che ha sorpreso ed evidenziato alcune lacune della squadra alabardata.
Mentre l’attacco triestino rimbalzava contro la difesa manzanese, sull’altro fronte Lizzul si fa saltare in uno contro uno, pallone inserito dentro l’area e Prisacaru non riesce ad evitare l’autogol.
Seconda rete che nasce da una seconda disattenzione, col pallone perso in impostazione ed attaccante freddo a tu per tu con Milovanovic.
L’intervallo non sortisce l’effetto desiderato e la partita viene chiusa con un bel destro su calcio di punizione, oltre che dal cartellino rosso a Vincenzo Russo, rientrante dopo alcuni acciacchi fisici.
Sconfitta che deve servire per ricompattare il gruppo, sarà solo il lavoro in palestra a far tornare i 3 punti a Trieste.
Piccola nota dagli altri campi: Vergognoso lo spettacolo andato in scena per il derby di Udine, fra Hemptagon e Futsal Udinese.
1-34 (si, trentaquattro) il risultato finale, con una squadra che si è dovuta presentare con soli 3 giocatori e senza portiere a causa delle regole federali sui casi Covid e sul rinvio delle partite.
Massima solidarietà agli amici dell’Hemptagon, una delle realtà più sane del panorama del Futsal regionale.