Vittoria in rimonta degli alabardati contro il combattivo team lagunare, che permette di riagguantare così i tre punti dopo la brutta sconfitta di sabato scorso.
Quintetto inizialmente conservativo messo in campo da Severini (mister Gojanovic assente per cause personali), che sebbene non rischi pressoché nulla per metà della prima frazione, ha difficoltà ad impegnare la retroguardia gradese.
Appena Trieste prova a spingere in maniera un po' più decisa, viene punita su calcio d'angolo, dove una zampata di Gaddi infila il pallone alle spalle di Milovanovic. Il ritmo lento imposto alla partita, la copertura totale degli spazi ed un po' di imprecisioni finiscono col portarci alla pausa sotto 1-0.
Ripresa che comincia con tutt'altro piglio, grazie al baricentro biancorosso decisamente più avanzato ed un pressing asfissiante per cercare di recuperare subito il pallone.
Non passa nemmeno un minuto e Carbone supera in 1vs1 l'avversario sparando poi una bordata all'angolino basso. A parità raggiunta si avrebbe l'occasione per tornare subito in vantaggio, grazie all'espulsione del bomber avversario D'Oriano, ma nella fase di superiorità numerica il destro di Cardone si stampa contro l'incrocio dei pali.
Gara che diventa pimpante, Trieste vuole fare la partita, rischiando e lasciando più volte colpevolmente scoperta la retroguardia, ma Milovanovic è un muro invalicabile. A dieci dalla fine è ancora Carbone, superando il difensore, a scaricare sotto la traversa per il gol del vantaggio.
Finale combattuto fino all'ultimo secondo, dove prima Rauta colpisce una clamorosa traversa e poi Lizzul, dopo un tunnel all'avversario ed aver scartato il portiere, calcia fuori il pallone che avrebbe chiuso i conti.
Chiuso ogni spazio disponibile si riesce a portare a casa il risultato dopo una buona prestazione triestina, di fronte ad un avversario che si è dimostrato certamente ostico ed in gran crescita.
Prossimo appuntamento sabato 2711 contro l'Aquila Reale ad Opicina!
Forza Trieste!